Umiltà


Non mi manca molto [la vita da pugile]. Perché se ci penso, al culmine della mia carriera guadagnavo 30-40 milioni di dollari ad incontro, facendo quello che volevo, incontravo chiunque volessi, se vedevo qualcuno che mi piaceva in televisione mi bastava fare una telefonata ed incontrarlo. Ma non avevo la pace. Adesso non sono più in vetta della mia carriera, non guadagno neanche un decimo rispetto a prima, ho un cartone animato, spettacoli teatrali, non avrei mai potuto realizzare tutto questo quando combattevo. Non sarei mai andato d’accordo con il produttore, sarei stato arrogante. Invecchiando si impara l’umiltà. Si impara che se non si nasce umili è la vita che ti forza ad esserlo.

Michael Gerard “Mike” Tyson, tratto da questa intervista a Euronews del 14 ottobre 2014.

Categorie:Citazioni

Tag:, , , , , ,

Rispondi

