Il Museo dell’Alfa Romeo

  

Dopo anni in cui ho rotto le scatole a destra e a manca per vederlo riaperto, e dopo che effettivamente aveva riaperto a luglio, sono andato a visitare il Museo dell’Alfa Romeo. Una visita rapida, giusto per vedere un po’ quali auto sono rimaste esposte, quali hanno aggiunto, come le hanno sistemate. Il risultato devo dire è molto soddisfacente, anche se personalmente avrei voluto vedere ancora più auto ma si sa, il mio per l’Alfa Romeo è un amore incondizionato.

Molto bello come hanno sistemato l’esterno, molto bello come hanno organizzato lo spazio interno. Una biglietteria grande e spaziosa, con un angolo dove sono in vendita gadget, libri e prodotti ufficiali col marchio del Biscione, come maglie, giacche, cappelli o modellini. Entrando si incontra uno spazio dedicato ai motori aeronautici, poi una scala mobile all’interno di un tunnel rosso ti porta al piano dove inizia l’esposizione vera e propria: tante belle auto, divise in settori, ognuna accompagnata da un totem multimediale che le descrive. Ma sul l’esposizione non vi aggiungo altro, vedrete sotto le foto.

Oltre all’esposizione c’è poi un caffè, e anche un piccolo centro vendite. Ovviamente non si tratta di un centro dove poter acquistare le auto esposte, ma di un posto dove poter ordinare un’Alfa Romeo fra quelle in listino, come se si fosse in un vero e proprio concessionario. E poi c’è anche una piccola sala cinema e degli igloo dove all’interno si possono usare dei videogame, ovviamente in tema corse automobilistiche. Esiste anche una app, disponibile sia per sistemi iOS che per Android, che funziona da guida mentre visitate il museo. A me non resta che mostrarvi qualche foto, e invitarvi ad andare a vedere quelle auto di persona: credetemi, meritano tutto il prezzo del biglietto.

  

    
    
    
    
    
    
    
    
     
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
   

Annunci


Categorie:Motori

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: