La pesca dei boccaloni

È notizia di ieri che dal profilo Facebook di Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, è stato condivido un articolo del Corriere del Corsaro. Per chi ancora non lo sapesse (buongiorno principesse!) si tratta di un sito satirico, tipo Lercio. L’articolo è questo qui.

  
A parte lo sconcerto iniziale dovuto al fatto che chi gestisce la pagina ufficiale di Maroni pensi davvero sia vera una notizia del Corriere del Corsaro (e chissà cosa ne pensa Luca Morisi, spin doctor di Salvini e della Lega Nord), fanno restare sconcertati anche i commenti. Che vi riporto sotto. Qualcuno prova ad avvertire che è una bufala, ma niente, la tentazione di far polemica è sempre troppo forte.

Ci sarebbe da chiedersi come mai molte persone sono portate a credere a qualsiasi cosa leggano. Un po’ come se il web fosse una specie di Bibbia contemporanea in cui vengono svelate verità nascoste e taciute da secoli. Gente che crede ai rettiliani, al potere anticancro del bicarbonato, al curarsi con il succo di limone. E spesso è gente che ha studiato, quindi persone che dovrebbero conoscere il significato di parole come scienza e raziocinio. E invece, getti anche solo un piccolo amo e ci abboccano a decine.

Ah, ovviamente la condivisione dell’articolo è sparita dalla pagina di Maroni. Almeno si sono accorti dell’enorme cazzata commessa. Enjoy!

   
                              

Annunci


Categorie:Delirio

Tag:, , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: