Doppia trollata

A volte la realtà supera la fantasia. Un po’ come in questo caso: da una parte Michele Emiliano, candidato del Pd per la Regione Puglia, dall’altra Frank Underwood, star incontrastata di House of Cards. Si, avete proprio letto bene.

C’è prima di tutto da premettere una cosa: il primo è una persona reale, mentre il secondo è solo un profilo Twitter gestito probabilmente da un fan della serie. Ciò non toglie che questo Frank scriva, interagisca, mostri la sua indole a metà strada fra il machiavellico e lo shakespeariano, anche quando scrive a Hillary Clinton per darle il benvenuto fra i candidati alle primarie democratiche per le elezioni presidenziali del 2016.

E qui scatta l’estro creativo, il colpo di genio, il tocco di classe di Emiliano. Per sfottere il centrodestra pugliese, incapace di trovare una sintesi su un candidato unitario, scrive proprio ad Underwood per pregarlo di trovargli un candidato da sfidare. Un candidato vero alle presidenziali Usa preso in giro da un profilo di un personaggio da fantasia, a sua volta preso in giro da un politico italiano candidato in una regione. Una doppia presa in giro che ottiene anche una risposta:

  

Che dire, chapeau a Emiliano per la presa in giro, ma anche a chi gestisce il profilo di Frank Underwood per la risposta. Dalle parti di Forza Italia staranno fischiando insistentemente molte orecchie.

Annunci


Categorie:Delirio

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: