Nevica? Niente treni

Ieri a Milano, ma su più o meno tutta la Pianura Padana, si è messo a nevicare. Nulla di eccezionale ma ha proseguito per tutta la notte, e stamane qualche disagio c’era. Alcune strade ancora sporche e scivolose, alberi con rami spezzati caduti sulla strada, gente un po’ (eufemismo) incapace di guidare che si fa prendere paura appena piove, figuriamoci con la neve. E i treni? Come andrà ai treni?

Uno, ricordando il programma di Dmax “Ultima Fermata Alaska” penserebbe che funziona tutto, e invece questa (ad esempio) era la situazione su una delle tratte di Trenord, per inciso quella che solitamente uso io, la S2-S4 da Milano a Mariano Comense.

IMG_1908
IMG_1909
IMG_1906
IMG_1911
IMG_1904

Quelle sopra sono foto di vari utenti: la prima scattata a Seregno, la seconda a Cesano Maderno, la terza alla stazione di Paderno Dugnano, la quarta se non erro è alla nuova stazione di Bruzzano e, infine, l’ultima è scattata a Milano Bovisa. Poi dicono “usate i mezzi pubblici!” Séh, certo.
Comunque sia queste e altre foto (e testimonianze) le potete trovare su Facebook nel gruppo pubblico Le Ferrovie Nord incarnano il male. Un nome che è tutto un programma.

Ma cosa sarà mai successo? Ce lo dice su Twitter l’account di Trenord per la tratta Milano – Mariano Comense:

IMG_1910

Leggendo molti utenti, pare che i problemi all’impianto di Affori siano riconducibili proprio alla neve. Mitica Trenord. Ricordo anni fa quando una mattina, sotto una fitta nevicata, su una ventina di treni della mattina ne circolarono solo due. “Si ghiacciano gli scambi, non si può circolare” ci dissero. E io penso: ma come faranno mai in Alaska che circolano praticamente sempre? Mistero. Sicuramente immagino come potrebbe farebbe Trenord: fallirebbe.

Vabeh. Buona giornata e buon lavoro (se ci arrivate) a tutti.

Annunci


Categorie:Attualità

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: