E l’AutoShow slitta al 2015

IMG_1175.JPG

Con un po’ di ritardo rispetto all’uscita della notizia torno sull’argomento Auto Show a Milano. Ne scrissi una prima volta a maggio, esprimendo i dubbi sull’organizzare contemporaneamente due saloni dell’automobile a poca distanza (uno a Milano, uno a Bologna), e ripresi la notizia a inizio ottobre, parlando di un’organizzazione a Milano ancora in alto mare e con grosse difficoltà. Poi, colpevolmente, persi un attimo di vista la questione.

Qualche giorno fa, contestualmente alla vigilia dell’inizio del MotorShow di Bologna, ho provato a recuperare notizie sull’Auto Show e, incredibile, trovo una news uscita una settimana dopo il mio post di ottobre. Sostanzialmente il patron Cazzola conferma che il salone si farà, ma sarà spostato nel 2015 a data da destinarsi. Insomma, non avevo tutti i torti a parlare dei grossi problemi di organizzazione. Per altro, pare che l’ipotetico “scontro” fra i due saloni verrà meno, dato che si sta studiando una formula che preveda i due saloni ad anni alterni: praticamente si passerebbe dallo scontro alla spartizione.

Vedremo nei prossimi mesi cosa ne uscirà, certamente riuscire a organizzare l’Auto Show durante l’Expo sarebbe un grosso volano per attrarre spettatori. Intanto comunque il MotorShow è in pieno svolgimento, e vedremo se dopo l’anno di stop saprà cavarsela bene. Qui potete leggere tutto ciò che sarà presente al Salone, e non mi pare affatto poco. Certo:

IMG_1173.PNG

Qualcuno mi fece notare come pure a Bologna fossero poco seri, con solo una adesione ufficiale, ma leggendo l’articolo sopra riportato si può evincere come le presenze ufficiali siano molte, e l’organizzazione andata a buon fine. Giusto per citarne alcune: Fiat, Ferrari, Porsche, Mercedes, Alfa Romeo, Jeep, Nissan, Audi, Citroen, Honda, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Seat, Smart, Skoda, Volkswagen. Poi vabbeh, mi hanno detto che “credo proprio che tu non conosca il mercato di cui parli”, e lo conosco talmente poco da averci visto giusto: meno male che il mondo è pieno di maestri. Forse.

Annunci


Categorie:Motori

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 replies

  1. “un bel tacer non fu mai scritto”

    Mi piace

Trackbacks

  1. Il naufragio di un progetto senza senso | Iperattivo Categorico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: