La Casa della Salute a Senago resta un miraggio

IMG_1078.JPG

Qualcuno (forse) si ricorderà del progetto Casa della Salute a Senago, un progetto dalle radici antiche ma con una fine sempre più nebulosa. Ne parlai in aprile, documentando con alcune fotografie lo stato di abbandono dell’immobile che si stava costruendo.

Oggi, a distanza di quasi otto mesi da allora, devo registrare che nulla è cambiato. Devo registrare inoltre che le parole del consigliere della Multiservizi (ente gestore della Casa della Salute), il signor Mongiò, sono state completamente disattese. Egli, in un’intervista realizzata da Sinistra Senago, disse che nella previsione dell’ente i lavori avrebbero dovuto riprendere per l’estate e terminare entro l’inverno, garantendo l’apertura dei laboratori per la primavera del 2015. Ma non è affatto così.

Comunque sia, nelle linee guida recentemente proposte dalla Multiservizi è previsto un nuovo appalto per il completamento dei lavori solo nella primavera 2015, con una presumibile fine dei lavori per inizio autunno dello stesso anno. Uno slittamento secco, l’ennesimo, di un ulteriore anno.

Sarebbe stato bello poter raccontare di un cantiere andato a buon fine, di un progetto per la cittadinanza finalmente compiuto. Invece siamo qui a narrare le vicissitudini di un progetto Cenerentola che pare destinato a non esser mai concluso. Allora mi diedi idealmente appuntamento al prossimo (questo) inverno per controllare l’avanzamento dei lavori, oggi non mi resta che spostare ancora in avanti le lancette dell’attesa. Vedremo mai completata quest’opera?

Annunci


Categorie:Senago

Tag:, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: