NonRecensione – 64: Insieme per forza

20140716-074104-27664367.jpg

In estate, un periodo in cui le uscite dei film lasciano un po’ a desiderare, capita di andare a vedere film che normalmente non si sarebbero mai presi in considerazione. Film che solitamente aspetti escano in tv, o che al limite ti guardi in streaming. Invece, nel caldo (ehm…) mese di luglio, diventano visioni cinematografiche. Intanto, i voti: Comingsoon gli assegna un 7,2/10; Mymovies un 1,58/5; Imdb un 6,4/10.

Il film parte con uno di quei appuntamenti al buio, in cui due genitori single (lei separata, lui vedovo) si incontrano per una cena: un appuntamento che andrà malissimo, che lascerà i due protagonisti a detestarsi cordialmente. Ma il destino, con lo zampino dei colleghi di lavoro di queste due persone, li farà ritrovare con le rispettive famiglie in una vacanza in Africa, dove dovranno addirittura condividere la lussuosa camera del villaggio vacanze.

Un film discretamente divertente con alcune gag decisamente comiche, in pieno stile Sandler. Un film che vuole porsi l’obiettivo di parlare delle famiglie allargate, e lo vuole fare col tono lieve e spensierato di una commedia per tutta la famiglia.

Questo il cast: Adam Sandler è Jim, il padre vedovo; Drew Barrymore è Lauren, la madre separata; Kevin Nealon e Jessica Lowe sono Eddy e Ginger, coppia allargata che incontreranno in Africa; Terry Crews è Nickens, comico cantante tutto muscoli; Wendi McLendon-Covey è Jen, collega di Lauren; Joel McHale è Mark, ex marito di Lauren; Bella Thorne è Hilary, figlia maggiore di Jim; Alyvia Alyn Lind è Lou, terza figlia di Jim; Emma Fuhrmann è Espn, seconda figlia di Jim; Zack Henri è Jake, figlio della coppia Eddy e Ginger; Kyle Red Silverstein è Tyler, figlio minore di Lauren; Braxton Beckham è Brendan, figlio maggiore di Lauren; e infine Shaquille O’Neal è Doug, collega di lavoro di Jim.

La regia è affidata a Frank Coraci: nulla di eccezionale, anche se molto belle sono le panoramiche effettuate in Africa. Come detto un film divertente e simpatico, direi quasi “estivo”. Voto finale: 7/10.

Annunci


Categorie:Recensioni

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: