NonRecensione – 33: Cattivissimo Me 2

20131021-092505.jpg

Ci sono cartoni animati belli, altri più dolci, altri ancora pieni d’azione e di colpi di scena, alcuni semplicemente divertente. Cattivissimo Me 2 riesce ad essere tutte queste cose assieme, e riesce ad esserlo nel miglior modo possibile. Vediamo subito i voti: Mymovies gli assegna un 3,41/5; Comingsoon un 8/10; Imdb un 7,7/10.

Chi ha già visto il primo film conoscerà sicuramente tutti i personaggi, chi ancora non lo ha visto, beh, si affretti a vederlo. In questo secondo capitolo ritroviamo tutta l’allegra famiglia: l’ormai ex cattivo Gru, il suo assistente il Dottor Nefario, le tre bambine Margo, Edith e Agnes, e ovviamente i Minions.
Il film si apre con un laboratorio segreto che viene interamente rubato, dove si stava sperimentando un siero molto pericoloso. Del caso si occuperà l’agenzia AVL, la lega anti cattivi, che ha rinvenuto tracce del siero in un centro commerciale, e ingaggerà Gru per scoprire quale negoziante è il cattivo che ha portato a termine il furto. Gru che è ormai dedito ad affari legali, con il laboratorio convertito per la creazione marmellate e confetture, cosa che spinge il Dottor Nefario a lasciare Gru per andare a lavorare da un altro cattivo. Così Gru accetterà di aiutare la AVL per tornare nel giro, e provare a salvare il mondo, in coppia con l’agente Lucy Wilde. C’è però anche un altro problema: i Minions stanno lentamente sparendo, venendo rapiti in modo misterioso. Dove andranno a finire?

Questo secondo capitolo risente di un po’ meno originalità rispetto al primo film, ma compensa con una grande quantità di eventi e con un maggiore ruolo dei Minions, vera fucina di risate. Nonostante un villain più tradizionale rispetto al primo capitolo, la mancanza del dissidio interiore di Gru, l’alto tasso di sentimento che si mostra solo alla fine, rimane stabile la coerenza di un film che mantiene intatto il filone narrativo, sorretto da una comicità continua che gli permette di poter “vivere” da solo e non solo come proseguimento del primo film.

Le voci originali nel film sono di Steve Carell per Gru, Kirsten Wiig per Lucy, Benjamin Bratt per Eduardo/El Macho, Russel Brand per il Dottor Nefario.
In Italia Gru ha la voce di Max Giusti, Lucy di Arisa, Eduardo di Neri Marcoré e il Dottor Nefario ha la voce di Nanni Baldini.
La regia è di Pierre Coffin e Chris Renaud, che hanno diretto anche il primo film, mentre alle musiche troviamo Pharrell Williams, interprete di alcune canzoni della colonna sonora.
Il voto è un 8,5/10: bello, divertente, da morire dal ridere. Spassionatamente consigliato.

P.s.: se qualcuno se lo chiedesse, si, pare sia già in cantiere il terzo capitolo della serie. E ci dovrebbe essere anche un spin off, un film che vedrà protagonisti i soli Minions.
Il divertimento continua!

Annunci


Categorie:Recensioni

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: